PELLEGRINAGGIO IN TERRA SANTA

IL Patronato Genitori e Amici in collaborazione con l’Associazione Saxum Friends Italy abbiamo organizzato un Pellegrinaggio in Terra Santa dal 21 al 25 marzo 2019 per visitare e scoprire i luoghi della fede. Si tratta di una iniziativa che ha in primo luogo un profondo significato umano. I luoghi santi infatti comunicano la ricchezza della nostra esistenza perché ne disvelano le sue radici storiche.

E’ una grande occasione per ritornare indietro nel tempo e cogliere in una nuova luce il nostro presente. Si approfondisce infatti la consapevolezza che non siamo qui insieme per caso, ma per vivere un cammino di condivisione e di speranza. Nel rispetto delle convinzioni di ciascuno, ci sembra di poter dire che vivere direttamente la geografia della salvezza fa capire che la fede non prescinde in alcun modo dall’umano, ma anzi lo valorizza e lo vivifica più di quanto possano fare, pur lodevoli, dottrine umane.

Con questo spirito quindi vi comunico che ci sarà un incontro di presentazione del Pellegrinaggio presso la Scuola Petranova, giorno 8 novembre 2018 dalle ore 18:00 alle ore 19:00.

Scarica il PROGRAMMA  PELLEGRINAGGIO 21-25 MARZO 2019