Spazi Cefa

Laboratori

Nelle Scuole Cefa sono presenti diversi laboratori attrezzati (arte, musica, scienze, informatica). Riteniamo l’attività laboratoriale un fondamentale completamento nel processo di apprendimento dei nostri alunni.

Cucina interna

Siamo particolarmente attenti ai processi di ristorazione. Abbiamo una cucina interna in ogni sede, ci avvaliamo di personale dipendente e scegliamo direttamente i fornitori di materie prime.

Spazi esterni

Le nostre scuole sono dotate di aree esterne, con campi sportivi che consentono di vivere la giornata scolastica in modo più completo.

Giardini e orti

Nelle nostre sedi gli alunni vivono a stretto contatto con la natura, attraverso la realizzazione e la cura di spazi verdi o di veri e propri orti. Per i ragazzi più grandi queste attività rappresentano un completamento pratico a nozioni scientifiche apprese in aula.

Angolo della lettura

Le Scuole Cefa offrono zone per poter leggere serenamente riservate ai più piccoli, per i grandi sono presenti vere e proprie biblioteche da cui è possibile prendere testi in prestito.

Front-office

Ogni nostra sede è dotata di un front-office per l’accoglienza dei visitatori e per assicurare un contatto costante con tutti i genitori e gli alunni.

Aule asilo nido e infanzia

Le aule per i più piccoli sono suddivise in base ad ambiti d’interesse, così da dare a ciascun bambino la possibilità di esprimersi secondo le proprie inclinazioni.

Aule primaria e secondaria

Le aule sono dotate di lavagna multimediale, computer di classe e impianto audio. È presente anche una lavagna tradizionale, oltre a spazi appositi per la cartellonistica utile alla didattica e ambienti personali per la custodia del materiale di ciascun alunno.

Teatro

Nelle nostre scuole ha molta rilevanza la dimensione del public speaking, messa in pratica attraverso rappresentazioni teatrali che si svolgono negli spazi dedicati.

Salottini Tutoria

La caratteristica fondante del nostro rapporto con le famiglie degli alunni è la tutoria, che trova spazio in appositi salottini predisposti in ognuna delle nostre sedi.

Laboratorio Interattivo Mobile:

Ogni luogo della scuola può diventare un laboratorio multimediale. Gli alunni di primaria e secondaria infatti hanno a disposizione dei tablet fruibili da un carrello mobile.