Ruoli e mansioni

L’organizzazione interna delle scuole CEFA ruota intorno agli organi istituzionali previsti dal nostro statuto e alle figure di riferimento che, in oltre 40 anni di esperienza, abbiamo verificato essere cruciali nella gestione operativa dei nostri percorsi didattici e formativi.

L’Assemblea dei soci è l’organo principale, non soltanto perché elegge i membri del Consiglio d’Amministrazione, ma anche e soprattutto perché è composta da genitori delle nostre scuole e da loro amici sensibili alle tematiche educative e di formazione familiare. L’Assemblea, dunque, incarna la nostra missione e supporta le diverse sedi nella promozione del messaggio CEFA.

Il Consiglio d’Amministrazione è composto da 5 consiglieri, incluso il Presidente, e resta in carica 3 anni. I consiglieri nominano il Direttore Generale, che ha il ruolo di coordinare il lavoro dei direttori di ciascuna sede, del direttore amministrativo e del direttore del personale.

Ogni sede, infine, ha un proprio Direttore, a cui viene chiesto di monitorare il funzionamento delle scuole in unità con la Direzione Generale e coordinare i diversi aspetti organizzativi.