Scuola senza confini

Sogniamo di formare le persone che attraverseranno le strade del mondo grazie alle conoscenze e alle competenze acquisite durante gli anni della crescita. Per questo crediamo in una scuola internazionale e bilingue capace di educare ciascuno a costruire relazioni senza confini.

La fiducia dei genitori è l’energia che alimenta il nostro lavoro. Scegliamo di prenderci cura dei genitori perché solo attraverso una complicità educativa si garantisce una crescita armonica. Sappiamo che di fronte al prodigio di una personalità che si sviluppa i genitori possono trovarsi senza adeguate risposte, per questo la nostra scuola dedica loro un interlocutore discreto e confidenziale per un confronto costante sulle aspirazioni che ripongono nei propri figli.

La nostra realtà ha una natura in tutto e per tutto laica, ma è permeata da valori cristiani in cui tutti si possono riconoscere. La scuola è promossa da persone dell’Opus Dei insieme a tante altre che non lo sono, tra cui alcune neppure cristiane. Tutti, però, condividono l’intuizione di san Josemaria che vede i genitori al centro dell’educazione dei figli, anche nella scuola.