Festa del papà

Nella settimana della festa del papà, i nostri asili nido e scuole dell’infanzia hanno organizzato ognuna delle giornate apposite per far sì che i bimbi potessero festeggiare con i loro genitori. L’idea alla base è stata quella di far entrare i padri negli spazi frequentati quotidianamente dai figli per realizzare assieme un’attività creativa, per le scuole dell’infanzia legata al filo conduttore di ogni sede.

Il 19 marzo la festa ha visto protagoniste le sedi di asilo nido di Calimero, Locomotiva e Primavera del Campus. In quest’ultima i bambini della scuola dell’infanzia hanno svolto con i papà dei lavori in ambito culinario relativi al filo conduttore dell’anno scolastico “L’alimentazione e le sane abitudini alimentari”.

La festa all’asilo nido e scuola dell’Infanzia La Mongolfiera c’è stata invece giovedì 22 marzo. Durante il pomeriggio sono state realizzate attività con materiali derivanti dagli alberi: legno, sughero e carta. Coerentemente con il filo conduttore “Nascosto nel piccolo qualcosa di grande” che indaga l’origine delle cose, i papà sono stati identificati come il tronco dell’albero che origina la vita.

OPEN DAY 2019

Vogliamo raccontarvi chi siamo e come ci prendiamo cura dell’educazione dei vostri figli e vogliamo farlo al meglio.
Nel mese di novembre abbiamo previsto due appuntamenti per raccontarvi le nostre scuole:

Sabato 16 novembre

Venerdì 29 novembre