International week

Anche quest’anno gli studenti di scuola secondaria hanno vissuto un’esperienza internazionale. Ragazzi e ragazze di Iunior e Petranova International hanno trascorso una settimana in un paese straniero per scoprire nuove culture e per consolidare la conoscenza della lingua inglese con un corso intensivo e con la pratica in situazioni di vita quotidiana.

Diverse sono state le mete dei viaggi. Allo Iunior International Institute la prima ha visitato l’isola di Malta, ricca di storia e vero ponte tra l’Europa e l’Africa; la seconda ha trascorso invece la settimana nella cosmopolita Londra, sospesa tra un glorioso passato e un modernissimo futuro;
la terza è stata a Dublino nell’ambito di uno scambio con gli studenti del nostro partner irlandese Rockbrook Park School: i ragazzi sono stati ospiti presso le famiglie dei loro colleghi, vivendo un’esperienza che li ha portati a calarsi completamente nella realtà del luogo.

Le studentesse di Petranova hanno seguito percorsi differenti. Prima e seconda sono state protagoniste di un itinerario nel cuore dell’Inghilterra: da Stratford-upon-Avon, patria di Shakespeare, a Windsor passando per Oxford. La terza è andata alla scoperta della Normandia tra arte e storia con un viaggio che ha toccato Rouen, Camembert, Longue-sur-mer e Mont Saint-Michel.

OPEN DAY 2019

Vogliamo raccontarvi chi siamo e come ci prendiamo cura dell’educazione dei vostri figli e vogliamo farlo al meglio.
Nel mese di novembre abbiamo previsto due appuntamenti per raccontarvi le nostre scuole:

Sabato 16 novembre

Venerdì 29 novembre