Alessandro D’Avenia

Abbiamo organizzato una grande giornata dedicata all’educazione e alla formazione con un ospite di rilievo nazionale. Il prossimo 14 aprile avremo il piacere di incontrare Alessandro D’Avenia, noto scrittore con un passato di alunno e docente presso le scuole Faes.

Il titolo scelto per l’evento è Le Scelte di Telemaco: Alessandro D’Avenia racconta il viaggio che porta un bambino a diventare uomo. Si tratta di un tema molto caro al protagonista dell’evento, un tema ricorrente dei suoi libri: la capacità di un giovane come Telemaco di districarsi in una situazione tanto complicata grazie agli insegnamenti e all’ispirazione ricevuti dal padre Ulisse.

Nella cornice del Teatro Italia si affronteranno dunque tematiche relative alla crescita dei ragazzi in età scolastica. Partendo dalla sua esperienza personale, D’Avenia parlerà del ruolo degli insegnanti in un momento tanto delicato nella formazione di ogni persona, di come i docenti sostenere gli studenti durante il percorso che li porta a lasciare l’infanzia e a proiettarsi verso l’età adulta.

OPEN DAY 2019

Vogliamo raccontarvi chi siamo e come ci prendiamo cura dell’educazione dei vostri figli e vogliamo farlo al meglio.
Nel mese di novembre abbiamo previsto due appuntamenti per raccontarvi le nostre scuole:

Sabato 16 novembre

Venerdì 29 novembre