Laboratorio di robotica per i bambini di Iunior e Petranova

Sabato 25 maggio presso il Petranova International Institute i bambini delle classi degli Arancioni e Verdi (4 e 5 anni) della Scuola dell’Infanzia e gli alunni delle classi I e II  Primaria di Iunior e Petranova potranno partecipare ad un laboratorio di robotica in cui ciascuno di loro realizzerà il proprio RunBot, un robot personalizzato secondo la fantasia e la creatività di ciascuno.

Una bella opportunità per avvicinarsi al mondo della robotica, aumentare la loro naturale curiosità e prepararli al futuro in cui vivranno, in cui tecnologia e robotica saranno parte di ogni ambito della vita.

Si tratta di una full immersion di alcune ore in cui i bambini prenderanno parte ad un laboratorio, in cui verrà utilizzato un approccio divertente e interattivo nel quale saranno protagonisti e parte attiva del risultato del loro progetto, lavorando insieme in un’ottica di collaborazione e creatività. Al termine ciascun gruppo avrà realizzato il proprio RunBot, un Robot personalizzato secondo la fantasia e la creatività dei bambini, in grado di correre e muoversi.

Il progetto è realizzato da due giovanissimi, Valeria Cagnina e Francesco Baldassarre, fondatori di una scuola per aiutare i bambini e i ragazzi a scoprire, coltivare ed inseguire le proprie passioni avvicinandosi in modo divertente all’hi-tech e alla robotica.

Il laboratorio avrà la durata di 3 ore circa. Il costo, comprensivo di materiale, è di 50 euro a bambino, per minimo 50 partecipanti.

Per partecipare è necessario compilare il Modulo runrobot entro il 6 maggio e consegnarlo in segreteria.