Steam in English

Play the future

Le Scuole Cefa, da sempre, hanno voluto dare spazio alla tradizione classica della nostra cultura e dell’insegnamento: la correttezza ortografica, la kαλή-γραφή (calligrafia), la produzione di

testi scritti, lo sviluppo delle capacità logiche e di calcolo, la correttezza nell’espressione sia orale che scritta sono stati sempre per noi priorità negli obiettivi didattici in tutte le classi.

Lo studio delle caratteristiche dei giovani, la constatazione della velocità nello sviluppo delle nuove tecnologie e la dimensione sempre più globale della nostra società ci hanno guidato nella ricerca di valide risposte formative e didattiche per la crescita dei nostri ragazzi, senza perdere il patrimonio costruito negli anni passati, nel solco della tradizione scolastica italiana e delle Scuole Cefa.

Dall’a.s. 2019-2020, gli alunni di Iunior e Petranova International, a partire dalla III Primaria fino alla III Secondaria, studieranno alcune materie, tradizionalmente svolte in lingua inglese, sotto l’ottica, la metodologia e la strumentazione STEAM che prevede l’utilizzo di componenti robotiche nelle discipline scientifiche e non solo.

Scarica la brochure STEAM Play the Future