Fondi PNRR

Le Scuole CEFA firmano l’accordo per la realizzazione e la gestione del progetto

Le scuole CEFA hanno presentato, il 7 febbraio,  la candidatura per un progetto a valere sui fondi PNRR -AVVISO PUBBLICO PROT. N. 130341 DEL 9 NOVEMBRE 2023  – Competenze STEM e multilinguistiche nelle scuole paritarie non commerciali (D.M. 65/2023.

Il Progetto, intitolato STEAM fase 2, prevede la realizzazione di percorsi di formazione per il potenziamento delle competenze STEM degli studenti della Scuola Primaria e Secondaria delle Scuole CEFA.

Il progetto è in linea con il PTOF e in continuità con il progetto STEM in English: tali percorsi di formazione ci permetteranno di integrarlo e svilupparlo ulteriormente.

Alcune classi faranno un Corso in presenza sulle STEM di 30 ore annuali.

Ogni Edizione ha una pianificazione definita delle 30 lezioni annuali.

I Corsi saranno curricolari e andranno ad arricchire l’Offerta Formativa delle Scuole CEFA.

Ogni corso sarà rivolto all’intero gruppo classe.

Ogni classe avrà un docente esperto e un tutor.

Sono previste alcune ore con più classi e alcune ore a classi aperte per garantire la massima partecipazione e il coinvolgimento di tutte le componenti scolastiche.


Pubblicato

in

da

Tag:

en_GB
Scuole Cefa
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.