Crescere è sempre più appassionante
Dopo un anno di collaborazione e Direzione scolastica, la CEFA dall’A.S. 2024/25 subentra nella gestione diretta della Scuola Maria Rosa Zangara.
La CEFA ha avviato l’implementazione e l’organizzazione della nuova Offerta Formativa, in continuità con i valori della Scuola Maria Rosa Zangara e con l’esperienza e la passione delle Scuole CEFA.
lE novità del progetto educativo cefa
La Direzione è affidata al maestro Stefano Rozera che, con tanti anni di esperienza nell’ambito dell’Insegnamento e della Direzione nelle Scuole CEFA, ha portato e porterà le conoscenze e competenze per sviluppare e potenziare l’Offerta Formativa.
Contestualmente, Andrea di Bella, maestro con vari anni di esperienza di insegnamento nella Scuola Primaria CEFA, s’inserirà nel team docente di Zangara per consolidare le buone pratiche del mondo CEFA.
La Formazione Estiva del personale docente rappresenta l’altro importante passo per garantire l’eccellenza educativa, l’innovazione didattica e il successo degli alunni e delle alunne.
Sogniamo di formare le persone che attraverseranno le strade del mondo
In un mondo in continua evoluzione, è essenziale formare persone pronte ad affrontare le sfide del futuro con un adeguato bagaglio di strumenti e competenze.
Per questo, dal prossimo anno scolastico, è previsto un potenziamento graduale della Lingua Inglese e della robotica educativa. Il bilinguismo e la robotica saranno parte integrante dell’Offerta Formativa curricolare, al fine di offrire a tutti gli alunni un’esperienza unica e coinvolgente, al passo con le migliori scuole europee.
Contestualmente, manterremo alta l’attenzione sulla qualità della didattica delle materie tradizionali e del metodo di studio.
LAVORIAMO PER LE FAMIGLIE e CON LE FAMIGLIE nella definizione del percorso educativo e didattico
In continuità con il progetto di Coaching, avviato dal Direttore Stefano Rozera ad ottobre 2023, sarà condivisa con le famiglie la strategia per essere parte attiva del progetto educativo e contribuire al successo dei propri figli.
Il Progetto Educativo delle Scuole CEFA, infatti, considera la stretta collaborazione con ogni famiglia un elemento fondamentale per il successo formativo di ogni studente. Pertanto, saranno strutturate occasioni di confronto personali fra genitori ed insegnanti della Scuola Maria Rosa Zangara, al fine di cucire un piano educativo su misura di ogni bambino.
E questo è solo l’inizio.