Raccolta fondi per progetti di solidarietà internazionale

Cittadinanza glocale: All is well that ends well….

Un pozzo d’acqua pulita grazie ai fondi raccolti dalle scuole CEFA

Dopo l’emozione dell’inaugurazione del pozzo d’acqua pulita costruito presso la scuola elementare pubblica di Mehandan, in Camerun, grazie ai fondi raccolti in occasione del coro di Natale 2022, le Scuole CEFA hanno rinnovato il loro impegno solidale dedicando le donazioni raccolte al Coro di Natale 2023 per portare acqua a una scuola elementare pubblica del Ciad. La recente cerimonia di consegna della chiave del lucchetto della pompa del pozzo alla dirigente scolastica da parte del rappresentante del Municipio è stata un’esperienza emozionante, seguita dall’ancora più emozionante corsa all’acqua dei bambini della scuola! 


 Grazie a CEFA e alla generosità delle famiglie CEFA, l’acqua pulita è ora accessibile anche a questa comunità scolastica. Lo spirito con cui CEFA raccoglie e destina fondi a progetti di solidarietà va oltre la semplice donazione: è la chiave per promuovere la crescita autonoma delle località, in uno spirito di armonia e collaborazione. In risposta alla nostra iniziativa, infatti, l’Associazione genitori-insegnanti della scuola di Mehandan ha coinvolto tutte le famiglie del villaggio e costituito un comitato di gestione del pozzo. Esiste ora un responsabile e un tesoriere che si occupa della raccolta sistematica di contributi per le spese di manutenzione del pozzo.
  
A più di un anno dalla sua apertura, il pozzo è infatti perfettamente funzionante e accessibile a chiunque ne abbia bisogno, anche fuori dall’orario scolastico.
 
 La solidarietà è contagiosa !

Pubblicato

in

da

en_GB