Formazione Genitoriale su Affettività e Sessualità

Affettività e sessualità: un percorso di consapevolezza

L’educazione all’affettività e alla sessualità è una delle sfide più importanti per i genitori di oggi. Come e quando affrontare questi temi con i propri figli? Quali parole usare per accompagnarli in un percorso di crescita sereno e consapevole? L’amore si educa? E se un genitore si sente “analfabeta emotivo”, è comunque possibile educare alle emozioni?

Per rispondere a queste e altre domande, la scuola, in collaborazione con Progetto Pioneer, propone un percorso formativo rivolto ai genitori, con il supporto del Dott. Di Marco e della Dott.ssa Incurvati, psicologi esperti in ambito educativo.

Un’opportunità di confronto e crescita

L’incontro offrirà spazi di riflessione e condivisione per aiutare i genitori a comprendere le dinamiche emotive e relazionali alla base dei processi di crescita; promuovere un approccio educativo che integri valori, rispetto e dialogo; favorire la collaborazione tra scuola e famiglia per un supporto costante nello sviluppo affettivo e relazionale dei ragazzi.

Temi chiave dell’incontro

  • Come e quando parlare di affettività e sessualità ai figli

  • Pubertà: prepararci e prepararli ai cambiamenti

  • Il ruolo delle emozioni nel percorso educativo

  • Strumenti e strategie per un dialogo aperto e sereno

SAVE THE DATE

  • Venerdì 21 marzo ore 18.00-19.30 Dott. Gabriele Di Marco

“Come nascono i bambini?”, Amore e fisiologia umana 

  • Venerdì 11 aprile ore 18.00-19.30 Dott.sa Miriam Incurvati

“L’educazione affettiva per mio figlio”

Un’occasione per arricchire il proprio bagaglio educativo e accompagnare i ragazzi in un percorso di crescita armonico e consapevole.


Pubblicato

in

da

Tag:

en_GB
Scuole Cefa
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.