Colazione dei papà: uno spazio di condivisione e interazione che va oltre la quotidianità scolastica
Il direttore dello Iunior International, in occasione del progetto continuità in cui gli alunni della Primaria Petranova il 19 e il 20 marzo si sono calati nei panni dei compagni della Secondaria frequentando i corsi e gli ambienti dello Iunior, ha coinvolto i papà a partecipare a una colazione speciale con i propri figli in occasione della festa di San Giuseppe, primo dei due giorni previsti nella “Scuola dei Grandi”.
Questo evento non solo celebra il ruolo fondamentale dei padri, ma ha voluto offrire un’importante occasione per rafforzare la collaborazione tra famiglia e scuola, un principio che da sempre è al centro della filosofia educativa delle Scuole CEFA.
La colazione, che ha visto protagonisti i bambini e i loro papà, ha proposto uno spazio di condivisione e interazione che va oltre la quotidianità scolastica, promuovendo un ambiente educativo inclusivo, dove la famiglia è vista come parte integrante del processo di apprendimento.
La collaborazione tra scuola e famiglia è fondamentale per creare una comunità educativa coesa e solidale, che supporti lo sviluppo armonioso dei bambini.
Questo tipo di coinvolgimento aiuta a creare legami più forti, favorendo un clima di fiducia e collaborazione, essenziale per il successo educativo.
