La Fondazione CEFA ha apportato il proprio contributo al team che ha scritto le “nuove indicazioni nazionali per la scuola” in presenza del Ministro Valditara e del Sottosegretario del Ministero dell’Istruzione On. Frassinetti.
Il Direttore Generale della CEFA Giovanni Vicari ha messo in evidenza l’importanza di trovare soluzioni reali di collaborazione educativa con la famiglia, senza privarla del protagonismo educativo. Ha messo a fuoco la necessità di approfondire le linee sulla personalizzazione educativa e didattica. Ha chiesto che trovi spazio inoltre l’ambito della “correzione” delle prove degli alunni e non solo la “valutazione”. In fine, riprendendo le parole del Ministro Valditara che ha parlato di “maschere etrusche e di persona” ha chiesto che venga data reale dignità all’attività teatrale come strumento educativo, formativo e didattico.
Grazie al Ministro Valditara, all’On. Frassinetti all’On. Chiara Iannarelli e alla Presidente del gruppo di lavoro prof.ssa Loredana Perla e Suor Anna Monia Alfieri.
