Musica in giardino: lo Iunior si apre al quartiere

“Se ci fosse più musica nella società ci sarebbero meno litigi e quindi meno guerre” Barenboim

È stata una serata speciale quella organizzata nella magica atmosfera del giardino della Scuola Secondaria Iunior International, dove la musica è stata protagonista indiscussa per rafforzare i legami tra le famiglie delle Scuole e, allo stesso tempo, per aprirsi al quartiere e raccontare il modo in cui Facciamo Scuola fuori dalle aulee, con tutti. 

L’esibizione del Coro della CEFA e il concerto dell’Orchestra Mandolinistica Romana organizzato in collaborazione con le Scuole CEFA, ha regalato al pubblico un’esperienza intensa e coinvolgente: le melodie, delicate e potenti allo stesso tempo, hanno attraversato lo spazio del giardino trasformandolo in un vero e proprio teatro sotto le stelle.

Ad aprire la serata, l’esibizione del Coro delle mamme CEFA, diretto dal Maestro Carmine Diodoro – che ha poi diretto anche l’orchestra – ha aggiunto un tocco di familiarità e calore, dando voce a una comunità scolastica viva, affiatata e partecipe. Un momento prezioso, che ha reso ancora più evidente il valore dell’alleanza tra scuola e famiglia.

Le note hanno risuonato tra gli alberi e sotto il cielo primaverile, in un’atmosfera sospesa, che ha ricordato a tutti – grandi e piccoli – la forza della bellezza condivisa.

Le Scuole CEFA continuano così a promuovere occasioni culturali di alto valore educativo, in cui l’arte incontra la formazione integrale della persona, creando comunità, rafforzando legami, aprendo al dialogo e alla speranza.


Pubblicato

in

da

Tag:

en_GB
Scuole Cefa
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.