“Se ci fosse più musica nella società ci sarebbero meno litigi e quindi meno guerre” Barenboim
È stata una serata speciale quella organizzata nella magica atmosfera del giardino della Scuola Secondaria Iunior International, dove la musica è stata protagonista indiscussa per rafforzare i legami tra le famiglie delle Scuole e, allo stesso tempo, per aprirsi al quartiere e raccontare il modo in cui Facciamo Scuola fuori dalle aulee, con tutti.
L’esibizione del Coro della CEFA e il concerto dell’Orchestra Mandolinistica Romana organizzato in collaborazione con le Scuole CEFA, ha regalato al pubblico un’esperienza intensa e coinvolgente: le melodie, delicate e potenti allo stesso tempo, hanno attraversato lo spazio del giardino trasformandolo in un vero e proprio teatro sotto le stelle.
Ad aprire la serata, l’esibizione del Coro delle mamme CEFA, diretto dal Maestro Carmine Diodoro – che ha poi diretto anche l’orchestra – ha aggiunto un tocco di familiarità e calore, dando voce a una comunità scolastica viva, affiatata e partecipe. Un momento prezioso, che ha reso ancora più evidente il valore dell’alleanza tra scuola e famiglia.
Le note hanno risuonato tra gli alberi e sotto il cielo primaverile, in un’atmosfera sospesa, che ha ricordato a tutti – grandi e piccoli – la forza della bellezza condivisa.
Le Scuole CEFA continuano così a promuovere occasioni culturali di alto valore educativo, in cui l’arte incontra la formazione integrale della persona, creando comunità, rafforzando legami, aprendo al dialogo e alla speranza.