Conclusione del Percorso Formativo Biennale sul Pensiero Ecologico

Giornata di studi per le Educatrici delle Scuole CEFA 

Il 14 giugno si è svolta la Giornata di studi conclusiva del percorso biennale di formazione “Lo sviluppo del pensiero ecologico nella progettazione degli ambienti di apprendimento”, promosso dalle Scuole CEFA in collaborazione con Learning by Languages.
Come ha sottolineato il Presidente, le Coordinatrici dello Zerosei delle Scuole CEFA e la Direzione di Learning by Languages hanno scelto di sostituire il previsto convegno con una Giornata di studi: non un’occasione per “diffondere idee” a un pubblico ampio e generico, ma un momento di riflessione condivisa tra addetti ai lavori, pensato per chi ha partecipato attivamente al percorso — insegnanti, atelieristi, dirigenti — allo scopo di elaborare pratiche e pensiero pedagogico a partire dalle esperienze reali.
 
Fulcro della giornata è stata la presentazione dei progetti didattici, esito del lavoro svolto nelle scuole durante i due anni di formazione. I progetti hanno messo in luce un’idea di educazione radicata nei luoghi, aperta al territorio e centrata sullo sviluppo di una cultura ecologica vissuta e partecipata.
L’incontro ha rappresentato una tappa importante non solo per concludere un cammino, ma per rilanciare con maggiore consapevolezza l’impegno delle scuole nella costruzione di ambienti di apprendimento sostenibili, inclusivi e profondamente umani.

Pubblicato

in

da

Tag:

en_GB
Scuole Cefa
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.