FAQ

Esiste un regolamento d’istituto?

Sì, esiste un regolamento d’istituto che viene consegnato ai genitori iscritti nei primi giorni dell’anno scolastico.

Esiste un servizio di trasporto per gli studenti?

Sì, il servizio di trasporto è affidato alla società Capitol 2000.

E’ prevista una divisa?

La divisa è un elemento distintivo delle nostre Scuole CEFA e contribuisce a creare un’unità di stile fra gli alunni. E’ necessario pertanto acquistarla all’inizio dell’anno dal fornitore indicato dalla scuola.

Se mio figlio ha un’intolleranza alimentare è obbligatorio pranzare a scuola?

Le scuole accettano alunni con intolleranze alimentari certificate e predispongono per loro un menu speciale.

È possibile iscrivere mio figlio anche se non parla l’italiano?

Sì è possibile, provvedendo, laddove necessario, ad un breve corso di lingua italiana organizzato presso le nostre scuole anche in orario curricolare.

Il tutor si occupa del recupero scolastico di mio figlio?

In alcuni casi il tutor può occuparsi del recupero scolastico, ma la sua funzione principale è quella di coordinare il lavoro formativo tra famiglia e docenti.

Quante volte posso incontrare il tutor durante l’anno?

Prevediamo un minimo di tre incontri durante l’anno, ma il tutor è a disposizione tutte le volte in cui c’è bisogno.

Il calendario annuale è uguale a quello delle scuole pubbliche?

Sì, il calendario annuale è identico a quello delle scuole pubbliche.

Posso portare mio figlio a scuola prima dell’inizio dell’orario scolastico?

Sì, è previsto un servizio di pre-scuola prima dell’avvio delle lezioni.

Cosa succede se non sono puntuale per prelevare mio figlio all’uscita?

E’ previsto un servizio di assistenza al termine delle lezioni.
en_GB