Offerta formativa

Attività extra

L’offerta formativa si estende e si arricchisce con alcuni corsi extra-scolastici che si attivano al termine delle lezioni giornaliere.

Le attività extra sono affidate ad associazioni o collaboratori esterni che la direzione sceglie sulla base di una sostanziale condivisione di finalità e metodi del progetto educativo.

Le attività proposte nella sede di Mongolfiera sono:

  • NOVITA’ 2019/2020 – Laboratorio di Ceramica: Laboratorio di ceramica, ispirato alla metodologia dei “laboratori giocare con l’arte” di Bruno Munari, condotto da Matilde Tibuzzi, responsabile del “Lab123”.
  • Inglese con metodo Hocus & Lotus: avviciniamo i bimbi all’inglese incontrandoli sul loro terreno preferito: il mondo immaginario. Attraverso attività didattiche attive e coinvolgenti, i piccoli dai 22 mesi imparano ad amare la lingua dei due personaggi Hocus & Lotus.
  • Musica al nido: proponiamo la musica ai piccoli come un’esperienza creativa. Attraverso il gioco, il movimento e il canto, i bimbi compiono il loro percorso di apprendimento con l’obiettivo di sviluppare armonia e ritmo. L’attività è svolta in collaborazione con l’insegnante Federica dell’associazione Octopus Music Factory.
  • Capobimbi: musica e armonia dei movimenti direttamente dal Brasile. La Capoeira è un’arte molto indicata per i bambini per lo sviluppo delle capacità motorie, della coordinazione e della creatività personale. L’attività è svolta in collaborazione con l’Associazione “La Voce dei Colori” , con l’insegnante Antonio
  • Musical: corso di gioco-danza e teatro per bambini e bambine, in collaborazione con l’Associazione Sportivo Dilettantistica “L’altradanza” curato dalle insegnanti Elisa e Giammarco.
  • Baby Saturday:  durante la mattinata del sabato, dalle 8.00 alle 13.00, prevediamo un servizio di ludoteca con le nostre educatrici.

Per maggiori informazioni, la frequenza ed i costi consulta la nostra brochure.

Scarica la brochure delle Attività Extra La Mongolfiera

  • Feste a Scuola: il compleanno cade durante la settimana?  Per celebrarlo con i compagnetti è possibile organizzare una festa in orario scolastico con l’animatore. In questo caso non è prevista la partecipazione dei genitori. Se invece il compleanno è nel weekend è possibile organizzare una festa sia di mattina che di pomeriggio e invitare anche i grandi.

Per informazioni rivolgersi in segreteria.