Scuole Cefa

Organizzazione

IL GRUPPO CEFA

I documenti fondamentali che hanno un diretto impatto sulle attività dell’ente sono lo statuto, in cui viene evidenziata la dimensione didattica e formativa sempre in rapporto con ogni famiglia, e il Codice etico, in cui sono emanati principi e norme che delineano l’azione degli organi di governo e di tutti coloro che si rapportano con CEFA.

Il Consiglio d’Indirizzo è composto dai Promotori della Fondazione ed è posto a garanzia dell’indirizzo educativo, morale, formativo e cristiano della scuola.Il Consiglio di Indirizzo nomina i componenti del Consiglio di Amministrazione e funge da garante della permanenza dei principi propri della Fondazione e delle sue finalità statutarie

Il Consiglio d’Amministrazione è composto da 5 consiglieri, incluso il Presidente, e resta in carica 3 esercizi. Al Consiglio di Amministrazione spetta la gestione ordinaria e straordinaria della Fondazione, con criteri di economicità, efficacia ed efficienza. Il Consiglio di Amministrazione nomina il Direttore Generale, che ha il ruolo di attuare le linee guida strategiche approvate dal Consiglio e di coordinare le attività delle scuole.

Ogni sede ha un proprio Direttore, a cui viene chiesto di organizzare e monitorare il funzionamento delle scuole in unità con la Direzione Generale e sempre in linea con la mission statutaria.

Il Collegio delle Famiglie è composto dai familiari degli alunni che, contribuendo fattivamente alle realizzazioni statutarie, intendono supportare il Consiglio di Amministrazione attraverso proposte, progetti e iniziative di sviluppo.

ORGANIZZAZIONE

LE CERTIFICAZIONI DI QUALITà

Monitoriamo costantemente i processi educativi, formativi, amministrativi e di gestione del personale e del servizio mensa.   Due certificazioni contribuiscono a definire e mantenere un elevato standard qualitativo in tutte le nostre attività.   Dal 2006 rinnoviamo annualmente le attestazioni rilasciate dagli enti autorizzati:  
Membri

Persone

CEFA_Organizzazione_Angelo_Caparello

Angelo Giuseppe Caparello

Presidente del consiglio di amministrazione

CEFA_Organizzazione_Emanuela_Di_Maio-scaled-1-qggzpy42b8sthxclzfaa01q09dcov7tmgi03154ww8

Emanuela Di Maio

Consigliera

CEFA_Organizzazione_Marco_Porretti

Marco Porretti

Consigliere

CEFA_Organizzazione_Giovanni_vicari-scaled-qggzpy42b8sthxclzfaa01q09dcov7tmgi03154ww8

Giovanni Vicari

Consigliere e Direttore Generale

CEFA_Organizzazione_Caterina_Contenti-qggzpy42b8sthxclzfaa01q09dcov7tmgi03154ww8

Caterina Contenti

Consigliere e Vice Direttore Generale

CEFA_Organizzazione_Alessandro_Forgione-scaled-qggzpy42b8sthxclzfaa01q09dcov7tmgi03154ww8

Alessandro Forgione

Direttore Amministrativo

CEFA_ORGANIZZAZIONE_persone_Loris-Tulli-qggzpz1wi2u3tjb8txowkjhgur822wxcsmnkif3iq0

Loris Tulli

Direttore del personale

CEFA_Organizzazione_persone_Carla-Mastrogirolamo.jpg

Carla Mastrogirolamo

Controller

CEFA_Organizzazione_Dario_Nistico-scaled-1-qggzpy42b8sthxclzfaa01q09dcov7tmgi03154ww8

Dario Valerio Nisticò Tarrats

Direttore Iunior International Institute

CEFA_Organizzazione_Federica_Mingarelli-qggzpy42b8sthxclzfaa01q09dcov7tmgi03154ww8

FEDERICA MINGARELLI

Direttrice Primavera del Campus

CEFA_Organizzazione_chiara_Velli-qggzpy42b8sthxclzfaa01q09dcov7tmgi03154ww8

Chiara Velli

Direttrice La Mongolfiera e La Locomotiva

CEFA_Organizzazione_Giulia_Stirpe-scaled-1-qggzpy42b8sthxclzfaa01q09dcov7tmgi03154ww8

Giulia Stirpe

Direttrice Petranova International Institute

ORGANIZZAZIONE

WHISTLEBLOWING

L’istituto del whistleblowing, introdotto in Italia dalla Legge n. 190/2012, è preordinato alla tutela dell’interesse pubblico e generale, alla legalità ed eticità dell’azione amministrativa. 

Organizzazione

Amministrazione trasparente

Nella sezione “Amministrazione trasparente” sono pubblicati i dati, i documenti e le informazioni concernenti vari aspetti dell’organizzazione e delle funzioni dell’Istituto, soggetti, per disposizione di legge, ad obbligo di pubblicazione, ovvero pubblicati di iniziativa dall’Istituto, compatibilmente con la natura giuridica dell’Ente, le proprie finalità e le attività da esso svolte.
 

RIFERIMENTI NORMATIVI:

  • Decreto legislativo n. 33, 14 marzo 2013 “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni”.
  • Determinazione ANAC n. 1310 del 28/12/2016 “Prime linee guida recanti indicazioni sull’attuazione degli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni contenute nel d.lgs. 33/2013 come modificato dal d.lgs. 97/2016”
en_GB
Scuole Cefa
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.