Organizzazione
IL GRUPPO CEFA
I documenti fondamentali che hanno un diretto impatto sulle attività dell’ente sono lo statuto, in cui viene evidenziata la dimensione didattica e formativa sempre in rapporto con ogni famiglia, e il Codice etico, in cui sono emanati principi e norme che delineano l’azione degli organi di governo e di tutti coloro che si rapportano con CEFA.
Il Consiglio d’Indirizzo è composto dai Promotori della Fondazione ed è posto a garanzia dell’indirizzo educativo, morale, formativo e cristiano della scuola.Il Consiglio di Indirizzo nomina i componenti del Consiglio di Amministrazione e funge da garante della permanenza dei principi propri della Fondazione e delle sue finalità statutarie
Il Consiglio d’Amministrazione è composto da 5 consiglieri, incluso il Presidente, e resta in carica 3 esercizi. Al Consiglio di Amministrazione spetta la gestione ordinaria e straordinaria della Fondazione, con criteri di economicità, efficacia ed efficienza. Il Consiglio di Amministrazione nomina il Direttore Generale, che ha il ruolo di attuare le linee guida strategiche approvate dal Consiglio e di coordinare le attività delle scuole.
Ogni sede ha un proprio Direttore, a cui viene chiesto di organizzare e monitorare il funzionamento delle scuole in unità con la Direzione Generale e sempre in linea con la mission statutaria.
Il Collegio delle Famiglie è composto dai familiari degli alunni che, contribuendo fattivamente alle realizzazioni statutarie, intendono supportare il Consiglio di Amministrazione attraverso proposte, progetti e iniziative di sviluppo.