Organizzazione
IL GRUPPO CEFA
I documenti fondamentali che hanno un diretto impatto sulle attività dell’ente sono lo statuto, in cui viene evidenziata la dimensione didattica e formativa sempre in rapporto con ogni famiglia, e il Codice etico, in cui sono emanati principi e norme che delineano l’azione degli organi di governo e di tutti coloro che si rapportano con CEFA.
L’Assemblea dei soci è l’organo principale: elegge i membri del Consiglio d’Amministrazione ed è composta da genitori, ex genitori e amici della CEFA sensibili alle tematiche educative e di formazione familiare. L’Assemblea è il primo garante della mission dell’ente e sensibilizza l’importanza della cultura e della formazione nella società, partendo dalle Famiglie.
Il Consiglio d’Amministrazione è composto da 5 consiglieri, incluso il Presidente, e resta in carica 3 anni. I consiglieri nominano il Direttore Generale, che ha il ruolo di coordinare il lavoro dei direttori di ciascuna sede, del direttore amministrativo e del direttore del personale.
Ogni sede ha un proprio Direttore, a cui viene chiesto di organizzare e monitorare il funzionamento delle scuole in unità con la Direzione Generale e sempre in linea con la mission statutaria.