Scuole Cefa

Organizzazione

IL GRUPPO CEFA

I documenti fondamentali che hanno un diretto impatto sulle attività dell’ente sono lo statuto, in cui viene evidenziata la dimensione didattica e formativa sempre in rapporto con ogni famiglia, e il Codice etico, in cui sono emanati principi e norme che delineano l’azione degli organi di governo e di tutti coloro che si rapportano con CEFA.

L’Assemblea dei soci è l’organo principale: elegge i membri del Consiglio d’Amministrazione ed è composta da genitori, ex genitori e amici della CEFA sensibili alle tematiche educative e di formazione familiare. L’Assemblea è il primo garante della mission dell’ente e sensibilizza l’importanza della cultura e della formazione nella società, partendo dalle Famiglie.

Il Consiglio d’Amministrazione è composto da 5 consiglieri, incluso il Presidente, e resta in carica 3 anni. I consiglieri nominano il Direttore Generale, che ha il ruolo di coordinare il lavoro dei direttori di ciascuna sede, del direttore amministrativo e del direttore del personale.

Ogni sede ha un proprio Direttore, a cui viene chiesto di organizzare e monitorare il funzionamento delle scuole in unità con la Direzione Generale e sempre in linea con la mission statutaria.

ORGANIZZAZIONE

LE CERTIFICAZIONI DI QUALITà

Monitoriamo costantemente i processi educativi, formativi, amministrativi e di gestione del personale e del servizio mensa.   Due certificazioni contribuiscono a definire e mantenere un elevato standard qualitativo in tutte le nostre attività.   Dal 2006 rinnoviamo annualmente le attestazioni rilasciate dagli enti autorizzati:  
Membri

Persone

Angelo Giuseppe Caparello

Presidente del consiglio di amministrazione

Emanuela Di Maio

Consigliera

Marco Porretti

Consigliere

Giovanni Vicari

Consigliere e Direttore Generale

Caterina Contenti

Consigliere e Vice Direttore Generale

Alessandro Forgione

Direttore Amministrativo

Loris Tulli

Direttore del personale

Carla Mastrogirolamo

Controller

Dario Valerio Nisticò Tarrats

Direttore Iunior International Institute

FEDERICA MINGARELLI

Direttrice Primavera del Campus

Chiara Velli

Direttrice La Mongolfiera e La Locomotiva

Giulia Stirpe

Direttrice Petranova International Institute

ORGANIZZAZIONE

WHISTLEBLOWING

L’istituto del whistleblowing, introdotto in Italia dalla Legge n. 190/2012, è preordinato alla tutela dell’interesse pubblico e generale, alla legalità ed eticità dell’azione amministrativa. 

Organizzazione

Amministrazione trasparente

Nella sezione “Amministrazione trasparente” sono pubblicati i dati, i documenti e le informazioni concernenti vari aspetti dell’organizzazione e delle funzioni dell’Istituto, soggetti, per disposizione di legge, ad obbligo di pubblicazione, ovvero pubblicati di iniziativa dall’Istituto, compatibilmente con la natura giuridica dell’Ente, le proprie finalità e le attività da esso svolte.
 

RIFERIMENTI NORMATIVI:

  • Decreto legislativo n. 33, 14 marzo 2013 “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni”.
  • Determinazione ANAC n. 1310 del 28/12/2016 “Prime linee guida recanti indicazioni sull’attuazione degli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni contenute nel d.lgs. 33/2013 come modificato dal d.lgs. 97/2016”
en_GB