Offerta formativa

Attività extra

L’offerta formativa si estende e si arricchisce con alcuni corsi extra-scolastici che si attivano al termine delle lezioni giornaliere.

Le attività extra sono affidate ad alcuni docenti della scuola e ad altri collaboratori esterni che seguono lo stile educativo CEFA, anche nel contesto extra-scolastico.

Qui è possibile scaricare il programma delle attività extra 2018-2019 per Primaria e Secondaria.

Per il progetto 0-6:

  • Musica in fasce: il Corso si basa sulla Music Learning Theory di Edwin E. Gordon ed è il primo e importantissimo passo per iniziare un percorso di apprendimento musicale che porterà il bambino a comprendere e amare la musica.

 

  • Maths 4 girls: Laboratorio di Problem Solving per bambine.

    Da Gennaio fino ad Aprile, presso il Petranova International Institute si svolge un corso di potenziamento del Problem Solving, con laboratori di giochi logici e matematici. Le alunne, attraverso un metodo di lavoro proprio della prassi scientifica, sono portate a formulare domande, raccogliere informazioni, elaborare ipotesi, dare forma alla loro soluzione, il tutto stimolando la loro curiosità e attivando alcune competenze soft dell’area “social and emotional”, come la comunicazione, la collaborazione, la negoziazione, l’iniziativa. I laboratori sviluppati dalla maestra Rita Stefania Sorgini e dalla prof.ssa Marzia Cannella, sono gratuiti e rivolti alle alunne della V Primaria e della I Secondaria.