Politica per la Qualità 2021-2022

CEFA è un’azienda specializzata nella progettazione ed erogazione di servizi di istruzione e formazione rivolti alla scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado paritarie, nonché in erogazione di servizi di assistenza alla prima infanzia, e grazie all’esperienza maturata negli anni, si può definire azienda leader nel settore di servizi all’infanzia e scolastici (scuola dell’obbligo).

Si pone come obiettivo principale delle sue attività, la capacità di soddisfare le esigenze espresse ed implicite di clienti, utenti e famiglie.

CEFA ha implementato e mantiene attivo un Sistema di Gestione per la Qualità conforme alle norme UNI EN ISO 9001:2015 e UNI EN 11034:2003, al fine di raggiungere i seguenti obiettivi strategici:

• promuovere la diffusione della politica della qualità alle figure professionali coinvolte nella progettazione di programmi educativi, gestione di asili nido, scuola dell’infanzia, primaria e secondaria paritarie e preparazione e somministrazione dei pasti, nonché a tutte le parti interessate;

• puntare alla piena soddisfazione degli utenti che usufruiscono del servizio, delle loro esigenze di crescita ed incrementare la fiducia delle famiglie;

• garantire la selezione di alimenti di alta qualità al fine di sostenere il benessere degli utenti e salvaguardare la loro salute;

• garantire la somministrazione di pasti che rispondano ai fabbisogni nutritivi delle diverse fasce d’età;

• rispettare i requisiti contrattuali definiti con il cliente, i requisiti legali e normativi applicabili ed obiettivi economici; • promuovere azioni di marketing mirato alla diffusione di CEFA verso nuove realtà aziendali;

• tenere sotto controllo tutte le attività in particolar modo attraverso la crescita professionale di tutto il personale, cui viene richiesto un contributo in termini di partecipazione e collaborazione alla vita dell’azienda.

 

Inoltre, CEFA intende migliorare continuamente l’efficacia del Sistema di Gestione della Qualità attraverso:

• il raggiungimento degli obiettivi specifici definiti annualmente nel Piano della Qualità

• il riesame periodico dei processi, dei risultati ottenuti e delle procedure seguite

• la gestione dei reclami e l’attuazione delle opportune azioni di miglioramento

• il controllo sistematico e rigoroso dei fornitori e collaboratori che operano per conto di CEFA

La Politica sarà riesaminata annualmente in fase di riesame della Direzione.

 

Roma, 6 settembre 2021