Scuole Cefa

Secondaria Bilingue

OFFERTA EDUCATIVA

La crescita personale è un viaggio meraviglioso, da fare insieme. Gli alunni che frequentano le nostre scuole vengono seguiti dai nostri tutor e i nostri docenti, nell’ottica di una collaborazione stretta e condivisa con la famiglie.

Inoltre, a partire dall’a.s. 2024/25, gli alunni e le alunne della Scuola Secondaria di I grado frequenteranno la stessa sede: lo Iunior International Institute in via G. B. de Rossi, 48. Le classi saranno single sex, con lezioni settimanali e attività strutturate svolte insieme da maschi e femmine.

L’Offerta Educativa si arricchisce anche con un focus sul capitale relazionale e gli spazi vengono ridisegnati per rispondere al meglio alle esigenze educative.

Secondaria Bilingue

plus

Ogni persona è unica e va accompagnata nella crescita in maniera completa e armonica. Nelle Scuole
CEFA offriamo ad alunni e famiglie un modello formativo basato sull’educazione personalizzata.

La tutoria è l’elemento
fondante della nostra proposta e ci consente di seguire l’evoluzione e la crescita di ogni alunno: intervenendo in
maniera mirata in base alle esigenze di ciascuno e sostenendo i genitori nel percorso di crescita dei  figli.

Il Tutor è un insegnante che si concentra su un gruppo di studenti specifico. Incontra periodicamente gli alunni, le alunne e i loro genitori, per definire un piano formativo e didattico da seguire nel corso dei mesi e valutare i progressi e le sfide di ognuno.

Alunni e alunne, nel loro percorso scolastico, hanno processi di sviluppo e apprendimento differenti  per tempi e modalità. L'educazione omogenea  mette ciascuno nella condizione migliore per affrontare il proprio percorso di crescita.

Gli alunni studiano alcune materi in lingua inglese, sotto l’ottica, la metodologia e la strumentazione STEAM che prevede l’utilizzo di componenti robotiche nelle discipline scientifiche e non solo.

Gli alunni della II^ e della III^ Secondaria hanno la possibilità di studiare per un bimestre in una scuola estera, partner delle Scuole CEFA (Irlanda, Stati Uniti).

Gli alunni trascorrono un periodo di studi in altre nazioni europee. Un'occasione per scoprire e apprezzare nuove culture, per esercitare le abilità linguistiche e frequentare corsi intensivi di lingue.

en_GB