Scuole Cefa

primaria Bilingue

OFFERTA EDUCATIVA

La crescita personale è un viaggio meraviglioso, da fare insieme. I bambini che frequentano le nostre scuole vengono seguiti dai nostri tutor e dal nostro personale, nell’ottica di una collaborazione stretta e condivisa con le famiglie.

Inoltre, a partire dall’a.s. 2024/25, gli alunni e le alunne della Scuola Primaria frequenteranno la stessa sede: il Petranova International Institute in via Pavia, 23.  Le classi saranno single sex, con lezioni settimanali e attività strutturate svolte insieme da maschi e femmine.

L’Offerta Educativa si arricchisce con un focus sul capitale relazionale e gli spazi vengono ridisegnati per rispondere al meglio alle esigenze educative.

primaria Bilingue

PLUS

Ogni persona è unica e va accompagnata nella crescita in maniera completa e armonica. Nelle Scuole CEFA proponiamo un modello formativo basato sull’educazione personalizzata

La tutoria è l’elemento fondante della nostra proposta e ci consente di seguire l’evoluzione di ognuno: intervenendo in maniera mirata in base alle singole esigenze e sostenendo i genitori nel percorso di crescita dei figli.

Il Tutor è un insegnante che si concentra su un gruppo di studenti specifico. Incontra periodicamente gli alunni, le alunne e i loro genitori, per definire un piano formativo e didattico da seguire nel corso dei mesi e valutare i progressi e le sfide di ognuno.

Alunni e alunne nel loro percorso scolastico, hanno processi di sviluppo e apprendimento differenti per tempi e modalità. L’educazione omogenea mette ciascuno nella condizione migliore per affrontare il proprio percorso di crescita.

Gli alunni studiano alcune materie in lingua inglese sotto l’ottica, la metodologia e la strumentazione STEAM che prevede l’utilizzo di componenti robotiche: nelle discipline scientifiche e non solo.

Gli allievi imparano a parlare in pubblico nelle principali lingue europee: dall'italiano, all'inglese, dal francese allo spagnolo. Le competenze acquisite vengono messe in risalto da rappresentazioni teatrali allestite ad hoc.

en_GB